Che cosa sono le MMA?

Le Mixed Martial Arts (MMA) sono uno sport di combattimento a contatto pieno molto efficace. Nelle Mixed Martial Arts è infatti permesso sia colpire che lottare e si possono utilizzare le tecniche e i colpi di tutte le arti marziali/sport di combattimento.
Il combattimento di MMA si svolge sia in piedi che a terra con l’utilizzo di tecniche sia di grappling (proiezioni a terra, strangolamenti, leve articolari) che di striking (pugni, calci, gomitate, ginocchiate).

Questo sport permette quindi ad atleti di diverse arti marziali/sport di combattimento di confrontarsi tra di loro. Le MMA attualmente sono considerate lo sport con la più rapida crescita al mondo, inizialmente sono nate in Brasile, all’epoca era il valetudo, e sono diventate popolari a livello internazionale negli anni 90 grazie ai primi tornei americani UFC dove si confrontavano combattenti di diversi stili per individuare l’arte marziale o lo sport di combattimento realmente più efficace.Fu una grande rivoluzione nel mondo dei fighters che ormai aderiscono in massa a questa disciplina.