CORSO ISTRUTTORI SPORT DA COMBATTIMENTO
Richiesta la maggiore età e cintura nera (chi ne fosse sprovvisto dovrà conseguire la cintura nera prima di accedere al corso istruttori) oppure richiesta comprovata attività in uno sport da combattimento per almeno 2 anni consecutivi.
La durata del corso è di 30 ore comprensive di teoria e pratica, alla fine del corso si svolgerà l’esame per il rilascio del diploma, al nuovo istruttore verrà consegnata anche la divisa federale, la copertura assicurativa, la possibilità di fare corsi di aggiornamento tecnico gratuiti per l’anno in corso e di organizzare stage presso la propria sede con i campioni che collaborano con la Federazione.
Chi non dovesse superare l’esame ha la possibilità di ripetere il corso senza riversare la quota di iscrizione.
Il costo del corso è di 50€ di affiliazione e 400€ di formazione.

CORSO MAESTRI SPORT DA COMBATTIMENTO
Per poter accedere al corso di formazione per conseguire il diploma di Maestro, bisogna essere già in possesso del diploma da istruttore da più di un anno, con comprovata esperienza di insegnamento in una o più palestre o associazioni.
La durata del corso è prevista in 40 ore di formazione di teoria e pratica portando particolare attenzione alla tattica e alla strategia nel combattimento e nella metodologia di allenamento.
Al nuovo Maestro verrà consegnata la divisa federale, la copertura assicurativa, la possibilità di fare corsi di aggiornamento tecnico gratuiti per l’anno in corso e di organizzare stage presso la propria sede con i campioni che collaborano con la Federazione. Ai nuovi maestri viene data la possibilità di diventare docenti formatori per chi vuole accedere ai corsi istruttori.
Il costo del corso è di 50€ di affiliazione e 550€ di formazione

CORSO ISTRUTTORI JKD CONCEPT
Richiesta maggiore età e la pratica di almeno 4 anni in uno sport da combattimento o in una disciplina marziale.
La durata del corso è di 30 ore comprensive di teoria e pratica, alla fine del corso si svolgerà l’esame per il rilascio del diploma, al nuovo istruttore verrà consegnata anche la divisa federale, la copertura assicurativa, la possibilità di fare corsi di aggiornamento tecnico gratuiti per l’anno in corso e di organizzare stage presso la propria sede con i maestri e i campioni che collaborano con la Federazione.
Il corso prevede 1°, 2° e 3° livello.
Il costo del corso prevede 50€ per l’affiliazione e 500€ di formazione per ciascun livello.

CORSO ISTRUTTORE FILIPINO MARTIAL ARTS

CORSO ISTRUTTORE MMA
Richiesta maggiore età e la pratica di almeno 2 anni in uno sport da combattimento o in una disciplina marziale.
La durata del corso è di 30 ore comprensive di teoria e pratica con tecnici delle discipline da striker e tecnici per le discipline di lotta grappling e bjj, alla fine del corso si svolgerà l’esame per il rilascio del diploma, al nuovo istruttore verrà consegnata anche la divisa federale, la copertura assicurativa, la possibilità di fare corsi di aggiornamento tecnico gratuiti per l’anno in corso e di organizzare stage presso la propria sede con i maestri e i campioni che collaborano con la Federazione.

CORSO MAESTRO JKD CONCEPT
La durata del corso è prevista in 35 ore di formazione di teoria e pratica portando particolare attenzione alla tattica e alla strategia nel combattimento e nella metodologia di allenamento.

CORSO MAESTRO FILIPINO MARTIAL ARTS

CORSO MAESTRO MMA
La durata del corso è prevista in 35 ore di formazione di teoria e pratica con tecnici delle discipline da striker e tecnici per le discipline di lotta grappling e bjj, portando particolare attenzione alla tattica e alla strategia nel combattimento e nella metodologia di allenamento.

Il costo del corso è di 50€ di affiliazione e 550€ di formazione

CORSO PER DOCENTE FORMATORE SPORT DA COMBATTIMENTO
possono accedere a questo corso tutti coloro che sono in possesso del grado di Maestro. Nel corso, oltre al consueto lavoro tecnico, particolare attenzione andrà, sulla capacità di comunicazione, e tecniche di insegnamento.
Nel programma è prevista una parte di teoria di circa 10 ore, legata agli aspetti burocratici di gestione di una ASD e una parte di pratica affiancando un formatore della Federazione, per un tirocinio diretto per altre 10 ore circa.
Al nuovo Docente verrà consegnata la divisa federale, la copertura assicurativa, la possibilità di fare corsi di aggiornamento tecnico gratuiti per l’anno in corso e di organizzare stage presso la propria sede con i campioni che collaborano con la Federazione. Ai nuovi Docenti viene data la possibilità di poter tenere dei corsi Istruttori e Maestri.
Il costo del corso è di 50€ di affiliazione è 600€ di formazione.