Francesco Santoro

Francesco Santoro si avvicina agli sport da combattimento all’età di 16 anni, nel 2006 consegue un diploma di allenatore di Thai boxe e kick boxing presso University of fighting a Milano per la FIKB Federazione Italiana Kickboxing.
Nel giugno del 2010 diventa maestro di Freebox thai boxe e kick boxing presso la WFC. Fondatore e presidente della Polisportiva Athena e successivamente della Athena combat.

Dal 2014 ampia il suo bagaglio tecnico diventando Istruttore di krav maga presso la Fikm Federazione Italiana krav maga conseguendo il diploma di istruttore di krav maga quinto livello e di Tecnico Federale. Con la Fikm, partecipa e tiene uno stage a Bruxelles ricevendo attestati di ringraziamento da parte del sindaco dell’assessore allo sport Bea Diallo (ex campione del mondo di boxe) e ricevendo un attestato da parte di Claude Goets, maestro di Jean Claude Van Damme.

Da vari anni collabora con il campione del mondo di kickboxing Francesco Polizzi, avendo l’onore di allenarlo per due anni consecutivi, e dal 2013 organizza stage con Giacobbe Fragomeni campione del mondo di boxe WBC, collaborazione ancora in essere. Nel 2007 viene eletto presidente del Comitato di Lodi per l’ente di promozione sportiva Asc attività sportive confederate e nel maggio del 2017 consegue un attestato di dirigente sportivo Asc.

Attualmente oltre a svolgere le attività federali insegna presso la palestra Sportland di Melegnano e la Palestra personal Milano di Peschiera Borromeo.