Davide Bassanini

Inizia a praticare sollevamento pesi nel 1992, dopo un anno frequenta un corso alla F.I.F Federazione Italiana Fitness, diventando istruttore di 1° livello da sala pesi.

Nel 2008 frequenta un corso di bodybuilding presso la scuola di Sapri del professor Biagio Filizola, diventando istruttore 1° livello. Nel 2010 frequenta un corso di formazione di kettlebell, presso la F.I.K.D.A.
Dal 1996 per 4 anni pratica Thay Boxe presso la scuola Olimpia Gym di Mombretto, seguono altri 4 anni di Kick Boxing presso la palestra Bulldog Gym di Milano.

Nel 2007 inizia a praticare Hashita presso la Asd Combat di Salerano, e prosegue la strada della difesa personale israeliana presso l’Accademia Del Combattimento di Codogno, diventando istruttore 1° dan di Krav Maga, segue tutt’ora questa strada entrando nella F.I.K.M, ed è attualmente istruttore 3° dan.

Ha conseguito il 4° livello krav maga ed è diventato istruttore shoot boxe. A settembre 2018 riceve la nomina di Tecnico Federale per il settore krav maga della Fit Fight Federation